HO UN CUORE METROPOLITANO

IMG_6054

Io amo la città. Amo molto anche la natura, ma non potrei viverci immersa. Principalmente perché, pur amando la solitudine, non amo l’isolamento; e neanche le scomodità. Ergo, vivo in città. Sono una pelandrona e uso la macchina; sono una pelandrona e amo avere tutto vicino a casa; sono una pelandrona e se mi va di uscire a fare un giretto al mercato, il mercato deve essere vicino.

Più di tutte le categorie di città, mi piacerebbe una città di porto; perché mi dà idea di vita, di movimento, di cultura spontanea e di scambio. Ma non vivo in una città di porto e me ne faccio tranquillamente una ragione.

Impazzisco per la natura in città (ma per fortuna non mangio i funghi come Marcovaldo), da quella ordinata e microcosmica delle rotatorie, alle piante grasse di colore tendente al grigio che assumo sembianze stranissime su alcuni balconi di periferia; dalle piantine o erbacce che trapanano l’asfalto, ai giardini pubblici, al mio terrazzo.

Il mio cuore è nella città anche se ho uno spirito naturale. Ho deciso – per caso – di cercarne altri, di cuori metropolitani. Eccoli.

 

 

Puoi metterci una pietra sopra, asfaltarmi e calpestarmi, annerirmi, la mia natura non cambierà. Se nasci cuore, continui a battere - la morte poi, è tutta un'altre storia

#1 Puoi metterci una pietra sopra, asfaltarmi e calpestarmi, annerirmi, la mia natura non cambierà. Se nasci cuore, continui a battere – la morte poi, è tutta un’altra storia

L'amore ti trova anche se tieni lo sguardo basso

#2 L’amore ti trova anche se tieni lo sguardo basso

Crocevia di speranze

#3 Crocevia di speranze

L'amore si fa Uno nell'unione di due

#4 L’amore si fa Uno nell’unione di due

#5 Steso sul selciato mi chiedo quali ambizioni posso avere se non sbirciare sotto le gonne delle donne

#5 Steso sul selciato mi chiedo quali ambizioni posso avere se non sbirciare sotto le gonne delle donne

#6 Mi son fatto di pietra e acuminato per resistere agli urti di questa giungla che è la città

#6 Mi son fatto di pietra e acuminato per resistere agli urti di questa giungla che è la città

Mi son perso, che ci faccio qui?

#7 Mi son perso, che ci faccio qui?

 

#8 BIG BABOL heART! Masticato, sputa to e abbandonato. Di me non resta che una macchia di colore sul selciato...

#8 BIG BABOL heART! Masticato, sputato e abbandonato. Di me non resta che una macchia di colore sul selciato…

#9 Sono solo acqua, sono solo macchia. Vita breve e mal spesa la mia ma pur sempre sorpresa, suvvia!

#9 Sono solo acqua, sono solo macchia. Vita breve e mal spesa la mia ma pur sempre sorpresa, suvvia!

 

e nella categoria “gli speciali”:

CMspecial1

Cuore metropolitano speciale n°1 (regalatomi da Ilaria)

4 pensieri su “HO UN CUORE METROPOLITANO

  1. lo avrei anch’io !!! ma apprezzo molto anche la comodità della piccola cittadina tutto sommato, a patto che ogni tanto faccia un saltino in grandi città! 😉

  2. Pingback: HO UN CUORE METROPOLITANO -2- | La Massaia Contemporanea

  3. Pingback: Ho un cuore metropolitano -3- | La Massaia Contemporanea

Rispondi

