HO UN CUORE METROPOLITANO -2-

Cuore metropolitano Copertina2

“Non di questo è fatta la città, ma di relazioni tra le misure del suo spazio e gli avvenimenti del suo passato: la distanza dal suolo d’un lampione e i piedi penzolanti d’un usurpatore impiccato (…) Ma la città non dice il suo passato, lo contiene come le linee di una mano, scritto negli spigoli delle vie, nelle griglie delle finestre, negli scorrimano delle scale, nelle antenne dei parafulmini, nelle aste delle bandiere” – Le città invisibili, I. Calvino

o nei Cuori Metropolitani.

Io ne ho trovati altri, ve li mostro:

#10 Il cuore-specchio: caduto da una borsa nell'oblio, ho perso un'occasione per riflettere.

#10 Il cuore-specchio: caduto da una borsa nell’oblio, ho perso un’occasione per riflettere.

#11 Ti aspetto domani all'uscita della scuola. Mi attacchi sul diario?

#11 Ti aspetto domani all’uscita della scuola. Mi attacchi sul diario?

In salita o in discesa?

#12 In salita o in discesa?

rAccordo d'amore - più metropolitano di così!

#13 rAccordo d’amore – più metropolitano di così!

#14 Da uno scarto sono nato, un filtro per tabacco ormai schiacciato che comunque un po' di sentimento ha generato

#14 Da uno scarto sono nato – un filtro per tabacco ormai schiacciato – un po’ di sentimento ha generato.

Se togli il primo strato, arrivi al cuore delle cose.

#15 Se togli il primo strato, arrivi al cuore delle cose.

Sono caduto dal petto dell'uomo d latta sulla strada per il regno di Oz. (leggi "incarto per panino con mortadella)

#16 Sono caduto dal petto dell’uomo d latta sulla strada per il regno di Oz. (leggi “incarto per panino con mortadella)

Buca si, ma con stile!

#17 Buca si, ma con stile!

cuore di Pasqua, cuore di cioccolato, cuore in mano, amore dolce

#18 cuore di Pasqua, cuore di cioccolato, cuore in mano, amore dolce

e nella categoria “gli speciali”:

Cuore metropolitano speciale n°2 (scovato da Michela Z. a Wroclaw in Polonia)

Cuore metropolitano speciale n°2 (scovato da Michela Z. a Wroclaw in Polonia)

Volete vedere i cuori metropolitani parte 1? andate QUI

Ma potete seguirli anche su instagram

 

 

 

 

Un pensiero su “HO UN CUORE METROPOLITANO -2-

  1. Pingback: Ho un cuore metropolitano -3- | La Massaia Contemporanea

Rispondi

