su di me

Ciao sono Vanessa, ho 39 anni 40 anni e di professione sono attrice, clown ed educatrice. Sono anche Kuki, per la mia famiglia; Zia Kuki per Adele; Dottoressa Molletta quando lavoro come clown-dottore in ospedale; Gioiadellamiavita per mio marito; e occasionalmente sono stata chiamata “maestrina” e “signorina Rottermeier”.

Da qualche mese, ok più di un anno, ok quasi due tre, il mio lavoro si è ridotto notevolmente (un po’ per scelte di indirizzo di carriera, un po’ per la CRISI-QUESTA MALEDETTA e un po’ perché hanno abolito l’ICI – ma di questo parleremo un’altra volta) e mi sono ritrovata più spesso a casa, tra faccende domestiche e cucina con conseguenti crisi di autostima (come se ce ne fosse stato bisogno) e di pianto.

Poi nella mia vita è arrivato un i-Phone e tutto ha preso una piega diversa.

Ho scoperto quanto fosse facile abbellire, lustrare e mostrare al mondo le mie attività, infiocchettando e confezionando, celando il brutto e lasciando solo il meglio. Facile con l’i-Phone! Tanto quanto è complicato telefonare, si perché, diciamocelo, come Telefono era molto meglio il mio vecchio Nokia C2. 

E allora mi sono gettata a piè pari nei meravigliosi mondi patinati di Instagram, LemeLeme o Pixiromatic calando addosso a me, alla mia vita e alle mie torte, tutti quei meravigliosi filtri colorati, opachi, sfumati, lucidi, cromati, sgranati, retrò e dai nomi che sembrano usciti dal “Fantastico mondo di Paul e Nina”. E mi sono detta Se devi fare la massaia, che sia contemporanea, cool, ganza e condivisa. Insomma, una casalinga 2.0, anche se ancora devo capire bene cosa significa – ché sono laureata in Lettere io e per scrivere questa pagina ho fatto la brutta copia sul quaderno! Va bene, sono contemporanea nelle idee e un po’ meno nelle competenze ma a quelle, prima o poi, ci arrivo.

Perché ho aperto un blog? Ma che domande! Chi non scrive un blog, oggigiorno.

facebook

twitter

linkedin

28 pensieri su “su di me

  1. Vanessa, sei fantastica…e anch’io mi adatto ai tempi e quindi anzichè dirti che sono una tua fan…ti dico che sono una tua follower!…anzi una tua vegan-follower! Baci Marina

  2. mi piaci troppo asssaiiii che bello averti scoperta …ah a proposito io sono annamaria massaia e lavoratrice un po’ retro’…….

  3. Sono rimasta senza parole, mi sono persa nel tuo blog stamani, ho letto un po di cose e ho ho continuamente sorriso, sei troppo forte…e come si diceva in gita a barcellona “CIO PIACE!!!!!”. Ti seguirò baci

  4. Ciao Vanessa, sono senza parole, stamani mi sono persa nel tuo blog, ho letto un po’ di cose e mi sono ritrovata a sorridere continuamente, sei troppo forte…. E come si diceva in gita a Barcellona ” CIO PIACE!!!!” . Mi sono iscritta così ti potrò seguire sempre! Un abbraccio

  5. Mi ha troppo attirato il nome!!! Che carina che sei!!! Non demordere!!! Hai carattere, si percepisce da tante piccole parole dette e non dette😃 ragion per cui, otterrai quello che vuoi, quello che ti rende felice😊 Io te lo auguro dal cuore! !

  6. Sei davvero divertente che fa rima con intelligente 😉 Io non sono tecnologica, non amo i social e non sarò mai una massaia contemporanea no, sarò sempre una massaia alla vecchia maniera ma mi modernizzerò venendoti a leggere 🙂 Buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...