Ciao sono Vanessa e cucino a domicilio. Sono minuta, proprio come la mia casa. Ma nella mia cucina-ina ho imparato che nel piccolo si possono fare grandi cose, è tutta una questione di dettagli.
Come Massaia Contemporanea, esperta nel cucinare con prodotti biologici ed ecosostenibili, riduco gli scarti e seguo la stagionalità per rendere la mia cucina leggera per noi e per il pianeta; perché il cibo è esperienza appagante, convivialità, cultura del territorio ma può rappresentare anche uno stile di vita che rispetti la propria persona, la salute e l’ambiente. Amo la cucina di ricerca…nel frigo: dammi degli avanzi e (ri)solleverò la cena!
In cucina non posso fare a meno del frullatore ad immersione, del pane carasau, delle erbe aromatiche e di barattoli di ogni foggia e dimensione.
Mi piace rendere belle le cose, soprattutto i miei piatti, ricercando armonia nelle forme e nei colori. Sono un’artista nell’arrangiarmi e con il riuso creativo sfogo la mia manualità e la mia costante voglia di nuovo.
Niente Toque Blanche per me…sono una massaia con-turbante e piena di ricci cui dedico cure maniacali sempre seguendo un’etica eco-bio.
Se vuoi sapere cosa dicono di me gli altri, leggi qui
Vanessa, sei fantastica…e anch’io mi adatto ai tempi e quindi anzichè dirti che sono una tua fan…ti dico che sono una tua follower!…anzi una tua vegan-follower! Baci Marina
Grazie carissima! 🙂
maperche’hounasorellacosimeravigliosa? brava, trooopo carino!!!!
i’m proud of you
😀
sarà perché te la meriti! sei sempre fonte di ispirazione per me e poi l’i-Phone me l’hai dato tu! 🙂
Lo dicevo io che sei una forza della natura!!
😀
mi piaci troppo asssaiiii che bello averti scoperta …ah a proposito io sono annamaria massaia e lavoratrice un po’ retro’…….
Ciao Annamaria! Grazie mille, è un piacere conoscerti!
Sono rimasta senza parole, mi sono persa nel tuo blog stamani, ho letto un po di cose e ho ho continuamente sorriso, sei troppo forte…e come si diceva in gita a barcellona “CIO PIACE!!!!!”. Ti seguirò baci
Ciao Vanessa, sono senza parole, stamani mi sono persa nel tuo blog, ho letto un po’ di cose e mi sono ritrovata a sorridere continuamente, sei troppo forte…. E come si diceva in gita a Barcellona ” CIO PIACE!!!!” . Mi sono iscritta così ti potrò seguire sempre! Un abbraccio
Ma grazie mille! Spero di continuare così allora! Intanto un abbraccio!
Onestissimo!
meglio spiattellare tutto e subito prima di essere miseramente sgamata e fare una figuraccia! 😉
Eheh. Dalle parti in cui sono nata “onesto” e’ anche sinonimo di “mi sembra una buona soluzione”. Il che, sommato al significato originario del termine, mi sembrava la sintesi perfetta per questo commento.
Adesso sono curiosa…dove sei nata? 🙂
(con le accezioni linguistiche regionali si spalanca un mondo)
Come faccio a trovarti su instagram? Io sono babyface_cr Baci
Io, Kukisia
Mi ha troppo attirato il nome!!! Che carina che sei!!! Non demordere!!! Hai carattere, si percepisce da tante piccole parole dette e non dette😃 ragion per cui, otterrai quello che vuoi, quello che ti rende felice😊 Io te lo auguro dal cuore! !
Ma che meraviglia! Grazie infinite per queste belle parole, sei veramente gentile! Un abbraccio virtuale!
Sei davvero divertente che fa rima con intelligente 😉 Io non sono tecnologica, non amo i social e non sarò mai una massaia contemporanea no, sarò sempre una massaia alla vecchia maniera ma mi modernizzerò venendoti a leggere 🙂 Buona giornata.
Faremo uno scambio di prospettive allora! Grazie cara, sei davvero molto gentile!
complimenti per il blog. Post simpatici con ottime ricette
Grazie mille! Un onore ricevere complimenti…sono ancora piccina piccio’! 😊
i complimenti si fanno a chi merita. Tu li meriti.
🙏 grazie di 💚
Amica, quanti pensieri mi fanno fare i tuoi racconti casalinghi! Ti abbraccio
Un abbraccio a te car(l)a Lucilla! E tanti baci!
Ma brava Vanessa! Quando sarai in trasferta dalle nostre parti….fammelo sapere,
Grazie Paola! 😊🙏🏻😘