I POP NOTES de La massaia contemporanea

IMG_4721

Finito il lavoro nelle scuole, che mi ha portata a giro per la Toscana in moltissime scuole primarie a lavorare con i bambini sull’educazione al consumo (per la coop. Mèta), mi sono ritrovata con un po’ di fogli e fotocopie inutilizzati che, uniti a quelli che avevo già a casa e che solitamente taglio per farne foglietti volanti su cui appuntarmi idee e dati che altrimenti rimarrebbero altrettanto volanti, hanno costituito una notevole risma.

Questa volta, invece di lasciarli così ho deciso di farci dei piccoli quaderni per appunti; il tipo di appunti che si prendono al telefono corredandoli con disegnini e ghirigori mentre si ascolta il nostro interlocutore (chissà se guardando i ghirigori si può capire se l’interlocutore era simpatico o antipatico…). E così sono nati i POP NOTES. Ennesimo tentativo di mettere in ordine la scrivania che non ho. E ho detto tutto.

IMG_4748

Se volete cimentarvi in imprese di riciclo simili, ecco cosa ho usato io:

  • fogli di carta A4 di riciclo

con almeno una faccia bianca, libera; andranno benissimo anche tutti quei fogli che ci arrivano per posta a corredo di bollette, estratti conto ecc… e che non contengono dati sensibili; ma anche vecchie fotocopie o volantini.

  • spillatrice

  • nastri adesivi colorati, nastro adesivo di carta, colla stick

  • e tutto ciò che possono suggerire fantasia ed estro

    ritagli di giornali e riviste, timbri assortiti, adesivi, pennarelli e matite ecc…

    Dopo aver tagliato la carta del formato che preferite (io la metà del foglio A4), riuniteli in piccole risme da 12-15 fogli (o quanti vi permetterà di pinzarne la vostra spillatrice) e poi decoratene la “copertina” e il retro come più vi piace.

Ecco alcuni di quelli che ho realizzato:

IMG_4724

IMG_4734

IMG_4733

IMG_4735

IMG_4723

IMG_4722

IMG_4736

IMG_4737

2 pensieri su “I POP NOTES de La massaia contemporanea

  1. Ciao Kuki, sai che la mariangela ha aperto a Milano un negozio tutto sulla tavola, si chiama Funky table, seguilo se ti va, su Instagram e’ Funky table milano, e’ molto seguita dal delle super blogger del cibo etc, non si sa mai , può essere interessante. Ora mi godo il tuo post…. Bacini

    Inviato da iPad di Zoe di Cristina Crespina srl Bassano del Grappa VI Italy +39 0424 522125 cristina@zoecompany.eu http://www.zoecompany.eu

    >

Rispondi

