Sono indietro! Sono indietro! Sono indietro!
Ho un sacco di cose da raccontare e poco tempo per farlo. Dopo ferragosto mi rimetto in carreggiata.
Intanto vi auguro un felice e lungo weekend di mezz’agosto e vi lascio la mia ultima scoperta che potrà esservi utile in caso il maltempo vi faccia girare le pelotas e abbiate voglia di golosità al punto da usare il forno: patate arrosto time!!!
Le ho fatte qualche giorno fa e sono risultate le migliori che abbia mai fatto (ma non che io sia una esperta di patate al forno…).
Avevo delle patatine novelle biologiche che volevo cucinare con la buccia e guardando in rete ho letto un articolo che è risultato molto prezioso. Leggetelo, io mi sono arrestata al “segreto” n°1 aggiungendo poi il trito di erbe fin da subito perché avevo fretta…e sono venute buonissime, figuratevi se li seguite tutti!

p.s. Avevo delle fettine di pane secche (di una frusta da crostini), le ho bagnate con un po’ d’acqua e le ho messe a cuocere insieme alle patate avendo cura che toccassero il fondo con l’olio… 😛

Ciao massaia canterina ❤ Il trucchetto n.1 lo pratico da anni, sul Carso Triestino, in qualsiasi "Gostilna" (trattoria) tu vada, le patate arrosto sono straordinarie: croccanti fuori, morbide dentro; dopo vari tentativi di imitazione mi arresi e chiesi dove stava il segreto: farle sbollentare prima, ecco fatto. Ora le precuocio al vapore, per fare prima e funziona. Buon agosto.
scusa la tontaggine, contemporanea non canterina, chissà cosa pensavo 🙂
🙂 Mai più senza trucchetto!
Patate a ferragosto 🙂 ottima idea! In effetti ci sono in giro molti trucchetti per farle al meglio..ma io per pigrizia di solito le metto in forno tagliate a tocchetti con olio, rosmarino e sale e le rivedo dopo un’ora. 🙂 ma mi impegnerò la prossima volta, e proverò a farle bene!
Prova prova! Anche io di solito faccio come te, ma con pochi minuti in più il risultato è stato troppo migliore! 🙂