Patate Arrosto a Ferragosto!

IMG_9861

 

Sono indietro! Sono indietro! Sono indietro!

Ho un sacco di cose da raccontare e poco tempo per farlo. Dopo ferragosto mi rimetto in carreggiata.

Intanto vi auguro un felice e lungo weekend di mezz’agosto e vi lascio la mia ultima scoperta che potrà esservi utile in caso il maltempo vi faccia girare le pelotas e abbiate voglia di golosità al punto da usare il forno: patate arrosto time!!!

Le ho fatte qualche giorno fa e sono risultate le migliori che abbia mai fatto (ma non che io sia una esperta di patate al forno…).

Avevo delle patatine novelle biologiche che volevo cucinare con la buccia e guardando in rete ho letto un articolo che è risultato molto prezioso. Leggetelo, io mi sono arrestata al “segreto” n°1 aggiungendo poi il trito di erbe fin da subito perché avevo fretta…e sono venute buonissime, figuratevi se li seguite tutti!

Rosmarino/ramerino

Rosmarino/ramerino

p.s. Avevo delle fettine di pane secche (di una frusta da crostini), le ho bagnate con un po’ d’acqua e le ho messe a cuocere insieme alle patate avendo cura che toccassero il fondo con l’olio… 😛

IMG_7761

salvia

5 pensieri su “Patate Arrosto a Ferragosto!

  1. Ciao massaia canterina ❤ Il trucchetto n.1 lo pratico da anni, sul Carso Triestino, in qualsiasi "Gostilna" (trattoria) tu vada, le patate arrosto sono straordinarie: croccanti fuori, morbide dentro; dopo vari tentativi di imitazione mi arresi e chiesi dove stava il segreto: farle sbollentare prima, ecco fatto. Ora le precuocio al vapore, per fare prima e funziona. Buon agosto.

  2. Patate a ferragosto 🙂 ottima idea! In effetti ci sono in giro molti trucchetti per farle al meglio..ma io per pigrizia di solito le metto in forno tagliate a tocchetti con olio, rosmarino e sale e le rivedo dopo un’ora. 🙂 ma mi impegnerò la prossima volta, e proverò a farle bene!

Rispondi

