Per fortuna non sempre è necessario inventarsi chissà quali complicate ricette; talvolta basta rivisitare con un po’ di grazia le cose buone di tutti i giorni. Ecco due idee per un antipasto o un aperitivo.
Burro e acciughe:
usate del burro prezzemolato e un fiore di cappero per rendere un crostino “burro e acciuga” più invitante. Sarà sufficiente aggiungere del prezzemolo tritato al burro ammorbidito prima di spalmarlo sul pane tostato e aggiungere un fiore di cappero (magari di Pantelleria) per far compagnia all’acciuga.

Uova al tegamino:
io le adoro! Però è difficile proporle a degli invitati. Ma non se si usano delle uova di quaglia cotte in una formina per biscotti e adagiate su crostini di pane tostato tagliato con la medesima forma.
Se poi trovate dei peperoncini verdi dolci della misura giusta, potrete sostituire le formine dei biscotti con delle rondelle di peperone che avrete prima scottato nella padella antiaderente!
La genialità della semplicità!
😉
Che sfiziose idee! Le uova di quaglia non le ho ancora cucinate: sono buone?
Provale, sono buone! Hanno un gusto un pochino più delicato rispetto a quelle di gallina. E poi si mangiano in un sol boccone! 🙂
Hai perfettamente ragione, non servono salti pindalici in cucina..abbiamo tutto sotto il nostro naso. La creatività non conosce limiti 🙂
👍
Idee molto semplici e carine 🙂
💃