50 anni di Nutella

Nutella compie gli anni e la mia idea di porcata è mangiare a cucchiaiate la granella di nocciole col miele d’acacia.

La più amata da adulti e bambini, compie 50 anni! Li porta bene secondo voi?
Ma soprattutto, cosa pensate della Nutella? Siete dei mangiatori golosi e la sua presenza è un cardine della vostra dispensa? Oppure siete dei detrattori?
Io personalmente, vista l’età, proporrei un pensionamento, anche se anticipato!

 

 

 

 

7 pensieri su “50 anni di Nutella

  1. bella domanda… io non posso mangiarla più, per via delle allergie, ma sinceramente mi manca.
    Quando ero all’università circolavano leggende metropolitane sulla sua (presunta) conposizione ricavata agli spettrofotometri.
    Certo non è l’alimento più sano degli ultimi 50 anni, e sono ben felice che il mio nanetto inizi a preferire un pezzo di fondente alla nutella…. ma è anche vero che non è certo di nutella che moriremo no? quindi ben venga a chi puó il sacro cucchiaio consolatore pescato direttamente dal barattolo…

    • Io, per mia fortuna, non sono mai stata un’amante della Nutella: da bambina ogni tanto, magari con la schiacciata salata che ne mitigava un po’ il gusto dolcissimo. Però, per salute e etica, adesso entra molto raramente in casa (ogni tanto, quando va mio marito a fare la spesa!). Io l’ho sostituita con una crema spalmabile fatta in casa…almeno so cosa mangio e il contenuto non è per metà olio. Però, ripeto, non mi è costata una particolare fatica. Capisco bene chi non ne può fare a meno e apprezzo molto la sua qualità consolatoria!

Rispondi

