“Madame MOMO'” Motivarsi&Motivare – Lettera aperta a SQcuola di Blog –

La SQuola di Blog

Caro lettore, se non sei un esaminatore di SQcuola di Blog sappi che potresti (e uso il condizionale) annoiarti: in effetti si tratta di una lettera di motivazioni per la selezione ad un master a distanza in Social Media Marketing. Il post come vedi è pubblico, anche perché non privo di alcune riflessioni generali, quindi se vuoi restare e fare il tifo per me, incrocia le dita e continua a leggere.

Se invece caro lettore sei l’esaminatore di SQcuola di Blog, passo subito a darle del lei. Le chiedo di concedermi un solo minuto ancora prima di passare concretamente allo scopo di questo post – devo dire qualche altra parola al malcapitato lettore estraneo ai fatti. Intanto se nell’attesa vuol guardarsi intorno, faccia pure; a questo link troverà qualcosa Su di me

https://lamassaiacontemporanea.wordpress.com/about/

lettore mio bello, capisci che figata? Un master in social-media-cose gratuito e per di più a distanza, tenuto da gente competente che crede nella formazione, nella condivisione e nella meritocrazia? Perfetto per una massaia contemporanea come me. Sembra un sogno, ma credo sia un miraggio. Tu stai con me, fammi coraggio e scongiuri e se vuoi chiamare anche qualche amico non posso che condividere la tua scelta, tu se vuoi “condividi” la mia. Ora ti lascio che devo andare a far colpo sull’esaminatore.

Mary Poppins

Comunque – e questo lo scrivo per tutti – ecco perché ho scelto un articolo sul mio blog come lettera di motivazione:

  • è un po’ come avervi ospiti a casa mia: voi vedrete chi sono e quali sono le mie potenzialità rispetto al master e io potrò comunque sentirmi a mio agio.

  • SQcuola di blog sarebbe comunque un buon argomento per un post: per i blogger e gli aspiranti tali, per gli appassionati di social e web, linkate qui sotto e forse potrete ritrovarvi voi tra un anno a scrivere una lettera di motivazione.

http://sqcuoladiblog.it

http://sqcuoladiblog.it/sqcuola-di-blog/

  • per rispettare il mio piano editoriale e pubblicare il secondo post settimanale.

Ho scoperto che tenere un blog è come recitare stando più nascosti; è interpretare un ruolo ma tramite scrittura e web. Sei regista di te stesso, sei meno esposto, puoi zoomare su ciò che vuoi e nascondere tutto il resto. È mettere in rete un personaggio eliminando il contatto visivo e, quasi completamente, l’immagine – a meno che filtrata. Ho scoperto che nonostante tutto questo, il contenuto è autentico. Ho scoperto che riesco a fare cose che non avrei creduto possibile. Voglio farne molte altre. Sono un’architetta, amo la vita finché posso fare progetti (parafrasando “il pittore volante” di A. Bucci)

Avrei mille domande da fare su come si costruisce un blog e come lo si fa crescere; su come si possono “interpretare” blog diversi; vorrei fare degli audiolibri perché leggere ad alta voce è una delle cose che mi riesce meglio. Vorrei sapere come si può trasformare tutto questo in una nuova occasione professionale. Ho una gran voglia di padroneggiare la materia. Fatemi entrare! Prometto di pulirmi bene i piedi e di usare le pattìne se necessario.

Madame MOMO'

Madame MOMO’

5 pensieri su ““Madame MOMO'” Motivarsi&Motivare – Lettera aperta a SQcuola di Blog –

  1. Grande Massaia, abbiam cercato di fare piano piano, ma devo confessare che in effetti qualche esaminatore SQcuola di Blog è passato a trovarti qui a casa (ho cercato le pattine anch’io ma secondo me qualche altro malidetto esaminatore se le era fregate… brutta gente!). In bocca al lupo coi test e speriamo di ri-incontrarci presto! Geom

Rispondi

